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Responsabilità

Elettrosidi’s  non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito Elettrosidi’s, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Elettrosidi’s.

Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet Elettrosidi’s, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Elettrosidi’s, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.
Le immagini sono puramente indicative , farà fede il titolo del prodotto.


Disponibilità Prodotti
Poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordini on line, modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, Elettrosidi’s non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata  . Il cliente verrà avvisato tramite mail della non disponibilità del prodotto voluto.


Rischio e Proprietà
La merce è spedita in porto franco; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore.  Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via raccomandata a.r. o tramite mail ad info@elettrosidis.it a Elettrosidi’s.
Pur in presenza di imballo integro, la marce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata a.r. o mail ad info@elettrosidis.it. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.


Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite Internet (on line) o telefonico. Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine, o tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine; nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d'ordine, la proposta s'intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.
Ordini multipli effettuati separatamente non verranno uniti in un unica spedizione; qualora si volesse acquistare più di un articolo bisogna farlo con un unico ordine.

 

Restituzione Merce
Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, se sei un Consumatore, hai diritto di recedere dal contratto di acquisto. In ogni caso, puoi esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza alcun obbligo di specificarne i motivi. Il diritto di recesso non è esercitabile nel caso di contratti tra professionisti o aziende con partita IVA. 

Tale diritto deve essere esercitato entro il termine di 14 (quattordici) giorni a partire: 

a) nel caso di fornitura di Servizi, dal giorno della conclusione del contratto;

b) nel caso di vendita di Prodotti, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisca il possesso fisico dei Prodotti;

c) nel caso di Prodotti multipli ordinati mediante un solo Ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisca il possesso fisico dell'ultimo dei Prodotti consegnati;

d) nel caso di consegna di un Prodotto costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisca il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo; e) nel caso di eventuali contratti per la consegna periodica di Prodotti durante un determinato periodo di tempo, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisca il possesso fisico del primo dei Prodotti;

f) nel caso di fornitura di contenuto digitale non fornito su un supporto materiale, dal giorno della conclusione del contratto. 

Per esercitare il diritto di recesso dovrai inviarci una comunicazione con l’espressa ed esplicita dichiarazione della tua decisione.

 

Garanzia legale. Garanzia convenzionale. 

Se sei un Consumatore e hai ricevuto beni con difetti di conformità poiché:

i beni non sono idonei all’uso al quale sono destinati, i beni non sono conformi alla descrizione, i beni non presentano le qualità abituali di un bene dello stesso tipo, tenuto altresì conto della natura particolare del bene,

hai il diritto alla garanzia legale quando il difetto si manifesta entro 2 anni dalla consegna. In questo caso ti invitiamo a contattarci per iscritto nel più breve termine e comunque entro il termine massimo di decadenza di 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto di conformità, ricordandoti che la garanzia si prescrive in ogni caso in 26 mesi dalla consegna. 

In tale comunicazione potrai chiedere, se sei Consumatore, di esercitare i tuoi diritti di garanzia legale di conformità, come segue. 

In particolare hai diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. 

A tua scelta, puoi anche chiedere di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. 

Ai fini di cui sopra è da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al Venditore spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto:

a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;

b) dell'entità del difetto di conformità;

c) dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore. 

Le riparazioni o le sostituzioni saranno effettuate entro un congruo termine dalla richiesta. 

Come detto, potrai anche richiedere, a tua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:

a) la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose;

b) il Venditore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui sopra;

c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ti abbia arrecato notevoli inconvenienti al utente che sia Consumatore. 

Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene in ogni caso conto dell'uso del bene. 

Dopo la denuncia del difetto di conformità, possiamo offrirti qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti:

a) qualora tu abbia già richiesto uno specifico rimedio, restiamo obbligati ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui sopra, salvo accettazione da parte tua del rimedio alternativo proposto;

b) qualora tu non abbia già richiesto uno specifico rimedio, sarai tenuto ad accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio come sopra abbiamo spiegato. 

Ricordati infine che un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto. 

Se sei un Professionista, non ti spetta il diritto alla garanzia legale di conformità ma solo la garanzia legale prevista dal Codice Civile, per cui nel caso di vizi dei Prodotti venduti che li rendano inidonei al uso o che siano tali da diminuire in modo apprezzabile il loro valore, potrai chiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione della vendita nei casi previsti dallo stesso Codice Civile ed a tal fine dovrai comunicarci la presenza del vizio entro 8 (otto) giorni dalla sua scoperta, e comunque entro 1 (uno) anno dalla consegna. 

In entrambi i casi potrai contattarci per email o tramite lettera raccomandata da inviare alla nostra sede legale, all’indirizzo indicato nelle presenti Condizioni Generali. 

Salvo quanto sopra per quanto riguarda la garanzia legale, l’eventuale presenza di una Garanzia convenzionale (c.d. “garanzia commerciale”) per determinati Prodotti sarà comunicata sul Sito, con le rispettive condizioni, nella scheda specifica dei Prodotti stessi.

Prezzi

Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Pagamenti
Le merci fornite dovranno essere pagate con Carte di Credito, Paypal  o Bonifico Bancario.
Diverse condizioni dovranno essere concordate in
 forma scritta tramite mail a info@elettrosidis.it .

 

Istruzioni per il Bonifico Bancario
Si  prega di trasferire l'importo totale al seguente conto bancario
Titolare del c/c: Elettrosidi’s

 IBAN: IT02K0306963123100000006061

Codice BIC: BCITITMM